Forte di esperienze decennali dei soci fondatori nel campo delle telecomunicazioni, la Flynter si propone tra le prime aziende della Sardegna ad occuparsi del digital devide.

Questo fenomeno, presente soprattutto nelle aree periferiche e gravemente penalizzante in una realtà sempre più informatizzata, ha creato le basi e l’opportunità per lo sviluppo della nostra Azienda.

La Flynter inizia ad offrire le prime connessioni wireless destinate ad utenti privati ed aziende nel 2007, solo alcuni anni dopo la sua nascita.

Nei primi anni di vita infatti il team della Flynter si è impegnato a valutare le tecnologie wireless in commercio, sperimentare soluzioni innovative, ricercare robusti punti di ingresso ad internet, e valutare la struttura del territorio allo scopo di realizzare al meglio la struttura della rete.

Negli anni successivi la diffusione di internet sempre più estesa, la nascita di aziende specializzate nella distribuzione dei servizi online, la forte informatizzazione degli edifici pubblici, hanno evidenziato le buone scelte della società e spingerla ad implementare ed investire tantissimo nello sviluppo della propria rete.

Nel corso degli anni la Flynter non ha mai smesso di puntare su una forte politica di investimenti posti alla base della sua continua crescita.

Una crescita e uno sviluppo aziendale che segue di pari passo lo sviluppo delle tecnologie wireless. Una strategia di mercato che insieme alla capacità del suo team, tecnici e installatori, ha portato a migliorare l’offerta commerciale ed a sviluppare e utilizzare le nuove soluzioni.

Oggi la rete della Flynter si estende su buona parte della Sardegna e punterà alla copertura di tutta la regione.

L’offerta commerciale ora si basa su nuovissimi standard WLAN quali WiFi, MiMo, Hiperlan2 e si compone di soluzioni internet a LARGA BANDA per privati, aziende con partita iva, ed enti pubblici, ma anche di soluzioni personalizzate adatte ad ogni esigenza.