COME FUNZIONANO I SERVIZI FLYNTER
FLYNTER utilizza servizi di connettività internet wireless a banda larga. Il network di FLYNTER è composto da postazioni radio BTS di proprietà, collocate strategicamente per creare delle vaste aree di copertura del segnale.
Il cliente, tramite un’antenna esterna fornita in comodato d’uso gratuito, si aggancia al segnale migliore proveniente da una di queste postazioni.
L’antenna CPE preventivamente da noi configurata, viene posizionata, generalmente, sul punto più alto dell’abitazione, facendo attenzione che non vi siano ostacoli, naturali o artificiali, che possano interferire con il segnale radio ricevuto dalla stazione trasmettitrice. Questa condizione è importante per garantire il massimo delle performance e della stabilità del collegamento. Dall’antenna parte un singolo cavo ethernet verso un alimentatore Poe (indoor) che fornisce elettricità all’impianto. A questo punto sarà possibile collegare direttamente il PC per iniziare a navigare o un router wifi per collegare più dispositivi. Come tutti i collegamenti radio, condizioni meteo particolarmente avverse (nebbia, forti piogge, etc) possono influire negativamente sulla qualità del servizio.